Sport che passione! L’estate è un momento perfetto!

Forse non c’è cosa più bella al mondo che concedersi un momento per se stessi e praticare un po’ di sano sport. Che sia facendo una corsa all’aperto, andando in palestra o una bella passeggiata l’attività fisica dona un’enorme sensazione di benessere a mente e corpo!
La bella stagione invoglia sicuramente a dedicarsi ad attività da svolgere all’aperto, sia in compagnia che da soli, circondati dalla natura e da paesaggi che riportano in pace con se stessi.

Una delle attività più divertenti è quella di fare un bel giro in bici. Che sia in montagna, al mare o in stradine di campagna, la bicicletta rende divertenti e meno faticosi fare anche lunghi tragitti, naturalmente se la strada lo permette 🙂 . Utilizzata anche come mezzo di trasporto quotidiano, sempre che le distanze lo consentano, pedalare dona un effetto benefico a tutto tondo sia per quanto riguarda un miglioramento fisico che per l’umore.

bici pieghevole

Grazie alle innovazioni sempre più avanzate, ormai trasportare una bicicletta è diventato sempre più comodo e pratico. Dimenticate la bega di dover smontare la ruota anteriore per poter caricare la bici nel bagagliaio, ormai anche lei è diventata mini! Grazie infatti alla bici pieghevole, portarla in giro sarà un gioco da ragazzi e potrete utilizzarla quando e come volete!

Se invece non siete amanti degli sport “faticosi” ma volete comunque concedervi un po’ di movimento perché non approfittare dei luoghi che in genere si frequentano in estate per fare una passeggiata?
Ormai si sa, camminare fa bene sia al corpo che allo spirito e farlo in posti in mezzo alla natura aumenta ancora di più la sensazione di benessere! Sicuramente poco impegnativo dal punto di vista della preparazione fisica, approfittate delle giornate al mare per fare una bella camminata sulla spiaggia, l’aria di mare fa benissimo! Oppure approfittate di pinete o zone attrezzate in montagna per sfuggire alla calura estiva!

Insomma, muoversi fa bene e l’estate ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. Con la palestra ci si rivedrà a settembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *